Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Progetto piccoli banner da inserire sul sito e sul
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyMar Giu 02, 2009 9:48 am Da tjda08

» Illimitux
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyMar Giu 02, 2009 9:45 am Da tjda08

» blocco su megastreaming.tk
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyMar Giu 02, 2009 9:44 am Da tjda08

» Riapertura...
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyMar Giu 02, 2009 9:43 am Da tjda08

» ciao sono Cecilia
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyMar Giu 02, 2009 9:42 am Da tjda08

» ciao a tutti!!!
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyMar Giu 02, 2009 9:41 am Da tjda08

» IL MONDO DI PATTY
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyDom Mag 31, 2009 6:37 pm Da tjda08

» ciao a tutti
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyGio Mag 07, 2009 3:16 pm Da tjda08

» ffinalsqualo chiude? io lo riapro
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyGio Mag 07, 2009 3:16 pm Da tjda08

» Final Fantasy
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" EmptyGio Mag 07, 2009 3:08 pm Da tjda08

Fai la tua donazione
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Sondaggio
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Parole chiave

americana  teenager  shippuden  conan  detective  naruto  2012  


Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

3 partecipanti

 :: Utenti :: Domande.....

Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da Dark Shark Mer Apr 15, 2009 10:09 pm

Ciao a tutti,
è da parecchio che "sfrutto" i contenuti di questo utile sito e questa è la prima volta che scrivo qualcosa sul forum...
Quindi per prima cosa faccio un bel saluto a tutti quanti Very Happy
Poi proseguo con il motivo del mio post...

Sul sito sono giustamente suddivisi in due categorie distinte i film dai telefilm, proprio perchè si tratta di due tipi di produzioni ben distinte e può benissimo capitare di volersi mettere dietro a seguire tutte le puntate di una serie, come può capitare di aver giusto voglia di distrarsi un oretta e mezza vedendo un film che comincia e finisce.

Come mai invece la sezione anime e cartoon contiene un miscuglio di serie a puntate, speciali delle serie a puntate, oav singoli, serie di oav ecc ecc senza nessuna distinzione?

Sarà che sono un grande appassionato di film animati, anime e compagnia bella, ma trovo scomoda l'assenza anche solo di un tag nel titolo di una produzione che distingua almeno l'equivalente dei film dai telefilm in verisione animata.

Sono l'unico a pensarla così?

Dark Shark
"Leggo solo a gratis"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Stars9

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Hell
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da sandro production Gio Apr 16, 2009 12:16 am

Allora tirero'in ballo una serie a caso...One Piece..
Se la cerchi in anime & Cartoon puo'esser come dici tu...ma e altrettanto semplice scriver in cerca:ONE PIECE
In questa maniera ti apparra sullo schermo tutto cio'che il sito contiene di One piece formando un solo gruppo singolo..
sandro production
sandro production
"Moderatore"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" N3k8jl

Maschio
Numero di messaggi : 362
Età : 36
Località : Trani
Data d'iscrizione : 30.08.08

http://www.mogulus.com/tranitv

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da Dark Shark Gio Apr 16, 2009 7:54 pm

Scusa ma il tuo ragionamento cosa c'entra con io mio? scratch

La mia proposta era diretta al sistema di suddivisione e catalogazione dei link non ai risultati di una ricerca.

Se uno sa già esattamente cosa vuol vedere allora non serve nessuna delle suddivisioni presenti nei contenuti indicati da questo sito, basta il box di ricerca...

Se invece di voler sapere cosa c'è di One Piece io volessi sapere genericamente tutti gli oav dei quali ci sono link o magari tutti gli oav horror, non c'è modo di distinguerli dalle serie (cosa che invece avviene già benissimo con la distinzione film e telefilm).

La mia comunque è giusto una proposta su come strutturare in maniera più fruibile i contenuti linkati.
Oltre che più fruibile, una cosa del genere, diminuirebbe pure il traffico e la conseguente congestione del sito, dato che potendo trovare con meno click e conseguenti caricamenti un link si diminuisce anche lo stress del server...

Dark Shark
"Leggo solo a gratis"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Stars9

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Hell
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da sandro production Gio Apr 16, 2009 10:31 pm

Ti rispondo io perche'sono io l'addetto agli anime..
Allora il problema e'che OAV MOVIE o EPI SPECIALI escono a distanza varia uno dall'altro e l'unico modo per metterli in prima pagina e metterli in un articolo singolo che vien messo come novita'nella home...se mettessi un OAV di One piece insieme agli epi non uscirebbe tra le novita'e chissa'e a notarlo sarebbero molte meno persone...Poi gli OAV o I Movie io li posto in Film Animazione
sandro production
sandro production
"Moderatore"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" N3k8jl

Maschio
Numero di messaggi : 362
Età : 36
Località : Trani
Data d'iscrizione : 30.08.08

http://www.mogulus.com/tranitv

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da Dark Shark Gio Apr 16, 2009 11:53 pm

Scusa se te lo dico ma onestamente il modo di catalogare i link ai cartoni animati mi sembra veramente un po' contorto... Embarassed

In pratica la sezione "Anime e Cartoon" contiene i link perfettamente catalogati in base al genere "principalmente" di serie ad episodi di anime...

Mentre gli oav o i film animati sono tutti messi raggruppati un unico "genere" nella categoria film, senza quindi nessuna distinzione sul genere effettivo dell'film animato in questione...

Non ti sembra un po' strano?

Non sarebbe magari più logico mettere i film animati in un loro menu a tendina separato suddivisi pure loro per genere?

Giusto per farti un esempio, come posso vedere elencati separati tutti i Film Horror, i Telefilm Horror, e le Serie animate Horror, troverei sensato poter vedere elencati anche tutti i Film animati Horror..

Dark Shark
"Leggo solo a gratis"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Stars9

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Hell
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da sandro production Ven Apr 17, 2009 2:07 am

e lo so ma per far queste cartelle suddivisorie specifiche devi parlare con Final...alla fine io riempio i blocchi non posso vrearne di nuovi XD
sandro production
sandro production
"Moderatore"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" N3k8jl

Maschio
Numero di messaggi : 362
Età : 36
Località : Trani
Data d'iscrizione : 30.08.08

http://www.mogulus.com/tranitv

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da Dark Shark Ven Apr 17, 2009 9:10 pm

capisco...

bhe allora se ti capita di sentire il "capo" prova a fargli presente la cosa.

Dark Shark
"Leggo solo a gratis"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Stars9

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Hell
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da Finalsqualo Mer Apr 22, 2009 8:50 pm

mi spiegate bene il problema=??
Finalsqualo
Finalsqualo
"Capo Supremo"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" 24ph0lw

Maschio
Numero di messaggi : 1008
Età : 35
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 17.07.08

http://ffinalsqualo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da sandro production Mer Apr 22, 2009 9:46 pm

PROBLEMI non esistono e'un utente che vorrebbe trovar le cose in maniera piu'semplice e suggeriva un modo
sandro production
sandro production
"Moderatore"
Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" N3k8jl

Maschio
Numero di messaggi : 362
Età : 36
Località : Trani
Data d'iscrizione : 30.08.08

http://www.mogulus.com/tranitv

Torna in alto Andare in basso

Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon" Empty Re: Proposta sull'organizzazione della sezione "Anime e Cartoon"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Utenti :: Domande.....

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.